Clubs sportivi

SIL Lugano

Da più di 50 anni esiste un’associazione nel Luganese che si occupa di creare momenti di aggregazione e spazi di divertimento,ma soprattutto proporre attività sportive per giovani e meno giovani con disabilità fisiche o mentali.

 

 

Davanti da sinistra Chiara Bogana (segretaria) Angela Bernasconi (sostituto CT) Renato Bernasconi (Presidente) Fulvio Lurati (commissario Tecnico) Fabrizio De Stefani (cassiere) Dietro da sinistra Fabio Bogana (membro) Claudio Campana (membro) Giorgio Lamprecht (vice Presidente).

Durante l’assemblea del mese di marzo 2019 viene accettata la proposta di cambiare il nome della società da Sport Invalidi Lugano a Sport Is Life Lugano «Lo sport è vita» motto che sottolinea in modo chiaro uno degli obiettivi della società, la sigla SIL è comunque rimasta. Il sodalizio si prefigge di integrare al meglio nella società persone con disabilità mediante attività motorie, organizzando allenamenti e gare nelle discipline del nuoto, nuoto piccoli, bocce, basket, atletica, bowling, palestra e movimento, sci alpino, sci di fondo e uscite ricreative.

La SIL conta tra atleti e monitori ca.120 persone e collabora con Inclusione Andicap Ticino, Plusport e Special Olympics. La Sport Is Life Lugano è aperta a nuovi atleti e nuovi monitori. Eventuali interessati possono trovare informazioni su sillugano.ch.

L’associazione ha festeggiato nel settembre 2019 il 50.mo di fondazione con alcuni eventi apprezzati da tutti, purtroppo a causa della pandemia siamo stati costretti ad annullare un anno di allenamenti, gare, e uscite ricreative. Il comitato non ha comunque mai smesso di lavorare per poter mantenere sotto controllo la situazione ed informare i nostri atleti e monitori dell’evolversi della situazione, si spera di ricominciare in settembre 2021 con i nostri programmi abituali.

Il comitato della Sport Is Life (SIL) Lugano